Home SunSim
SunSim Storage
Altri SW & Info
Studio Tecnico Groppi
Articoli
Conferenze/Convegni
Riconoscimenti

Go to the English version

Perché SunSim Storage?
Molto spesso il calcolo energetico, e quindi anche economico, per gli impianti fotovoltaici dotati di accumulo è effettuato sulla base di dati medi annuali o stagionali, che non tengono conto del reale andamento dei carichi elettrici.
Si tratta di calcoli approssimati che nella maggior parte dei casi conducono a risultati del tutto errati in quanto, soprattutto a livello di singola utenza, l’andamento fortemente discontinuo dei consumi non può essere ricondotto a comportamenti mediati nel tempo.
A dimostrazione di quanto detto, si provi a considerare se il metodo di calcolo adottato è in grado di rispondere alle seguenti semplici domande:

  • Tiene conto dei diversi comportamenti stagionali, considerando la diversa disponibilità della fonte solare e il diverso andamento dei carichi (es. illuminazione, apparecchi riscaldanti / raffrescanti, ecc.)?
  • Tiene conto del diverso andamento dei carichi nei giorni settimanali (lavorativi, sabati e domeniche)?
  • Tiene conto dei probabili periodi di inattività estiva (ferie, chiusure, ecc.)?
  • Tiene conto della diversa tipologia dei carichi (residenziale, commerciale, industriale, ecc.)?


SunSim Storage risponde a tutte queste esigenze in modo semplice e veloce





E' possibile tracciare diagrammi annuali, mensili e giornalieri per la produzione, il consumo, gli scambi con la rete, la percentuale di autoconsumo e lo stato di carica dell'accumulo



Gli stessi risultati possono essere esportati sotto forma di tabelle e report compatibili con i principali fogli elettronici e word processor




PREZZI - SunSim Storage

Licenza Postazione Singola: ............ 49 Euro + IVA


Per scaricare gratuitamente il manuale in italiano


MODALITA' DI ACQUISTO

Per l'acquisto inviare una richiesta via e-mail a: INFO@SUNSIM.IT